Whistleblowing

 

Supportiamo e incoraggiamo coloro che intendono segnalare violazioni della normativa nazionale e europea, che ledono l’integrità e la reputazione della nostra Fondazione.

Pertanto abbiamo implementato un canale di segnalazione interno conforme alle disposizioni normative previste dal D. Lgs. 24/2023, che garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante mediante l’utilizzo di protocolli sicuri e strumenti di crittografia.

Per maggiori informazioni circa le condotte da segnalare e le modalità di gestione della segnalazione, nonché il trattamento dei dati personali è possibile prendere visione della “Procedura operativa Whistleblowing”e dell’ “Informativa Privacy (visibile nella seconda pagina della segnalazione).

Si informa inoltre che la piattaforma consente di:

  • effettuare segnalazioni anonime, ma solo se adeguatamente circostanziate, con tutti i dettagli necessari per consentire di accertare il fatto/i fatti segnalato/i ed il soggetto/i soggetti a cui attribuirlo/i;

La piattaforma consente di verificare in ogni momento lo “stato di lavorazione” della segnalazione utilizzando il numero di ticket univoco assegnato in fase di invio della segnalazione.

Per accedere alla piattaforma e procedere con la segnalazione premere sul link sottostante:

Portale Whistleblowing