L'assistenza medica della R.S.A. è garantita 24 ore sue 24. Dalle ore 8:00 alle ore 20:00 tale servizio è assicurato dalla turnazione di tre medici che si occupano dell'accettazione, della definizione del piano assistenziale individuale, dell'assistenza diagnostica-terapeutica attraverso visite internistiche, esami ematochimici e strumentali periodici. Dalle ore 20:00 alle ore 8:00 è garantita la reperibilità.
La R.S.A. si avvale anche della collaborazione a cadenza settimanale di un medico Fisiatra. Su iniziativa del servizio medico interno vengono attivati altri servizi medico-specialistici, erogati dal Servizio Sanitario Nazionale.
La Struttura si avvale di infermieri coordinati da un Capo Servizio che svolge un ruole tecnico e relazionale di supervisione delle attività assistenziali esercitate dal personale ausiliario.
Il servizio provvede ad interventi mirati per curare, riabilitare e mantenere le capacità motorie e funzionali dell'Ospite della nostra R.S.A.. La palestra del servizio di fisioterapia è dotata di apparecchiature biomedicali per la cura delle sintomatologie dolorose osteo-articolari, molto frequenti nell'anziano.
Nella R.S.A. operano una quarantina di ausiliarie socio-assistenziali, in possesso di attestato professionale rilasciato dalla Regione che, alternandosi con turnazioni regolari nelle 24 ore assicurano una costante assistenza agli Ospiti e continua attenzione ai loro bisogni.